ALL'OMBRA vis artis non vilis aqua sed vinum

ABBOMINEVOLI ABBINAMENTI

mercoledì, gennaio 07, 2009

SANTO LEOLINO


Dinto Santo Leolino, ridente borgo di i Valdarno, risiedon augustus personnages! Nothing sub-spettabat! Sed verus ist! Damen qui, obtorto collo, vivet costassù. Haben vox terribilis and at the first cives dont night lasset in pacem to slipping! Dinto the ore diabolus habet und miserrimo homo, pour le chauffage in the cruz misso est! Isso peut-etre, dovette dimetters, for Santi Leolini femme!
De bon ghe xe el poulet di Valdarno, picculet et micidial com I habitant! Sed puochi sunt, not habitant, but pulet! Heat duracina und bonas, i habitant out the gabbias! Fintant que in griglia hear life affanculos! But, no se puede magniar femme di I stadt, il faut magniar pullet, for now! Parino first cives, in soie pan no ghe voria star! Bibemus vinus alteratus, comm. I Santi Leolini habitant!
Ad Pennaiolis magna ogni hosa! Animal viv et muertos, ridano siemper et primus cives el ghe và por chiagne assaie! No se sa plus indo ire! Prosit Pronobis!

2 Comments:

  • At 11/1/09 6:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    dopo aver menzionato il ridente borgo che sovrasta le nebbie valdarnesi e dove anche il grande Foscolo veiva per dilettarsi
    http://www.sanleolinodibucine.it/MagiottiFoscolo.aspx
    devo però ricordare a colui che sta nel colle opposto dove ha il sole per qualche minuto in più per ammiare le bellezze dei declivi opposti, che proprio per la ridente posizione abbiamo il miglior vino e olio , invidiato da tutti e forse anche il Foscolo era venuto qui per cerca vino e ha trovato ben altro divertimento.
    Qui però non abbiamo un frist cives, ma da buon popolo agricolo abbiamo il contadino Serafino che però ha scarpe grosse, ma non cervello fino e rischia di di danneggiare tutte le colture ma anche culure e a noi poveri contadini veri che ci avevamo creduto nell'essere contadini ci rimane amara delusione, per fortuna le contina hanno ancora scorte di buon vino e allora prosit pronobis

     
  • At 12/1/09 7:23 PM, Blogger maurino said…

    primis!!!! i pennaioli un magnano oggniosa, solo bono cibo und genuinus
    secondis!!!! i fagiolo della penna e rionosciuto e ripettao i tutto the planet
    terzus!!!!va be il terzus mi verrà in mente anther volt

    the saludi

     

Posta un commento

<< Home