ALL'OMBRA vis artis non vilis aqua sed vinum

ABBOMINEVOLI ABBINAMENTI

domenica, marzo 25, 2007

DONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Perché le donne usano ventimila parole e gli uomini settemila? Hanno emozioni a sfare e gli uomini sono rozzi zoticoni? Ora finalmente hanno il controllo sulla propria vita ma restano discriminate sul lavoro. Specialmente nella scienza. Su circa 500 premi Nobel assegnati solo 11(undici) sono andati a donne. Ma loro hanno meriti a iosa calcedonio. A partire da Marya Sklodowska, che, unica, vinse due Nobel! Ora a Milano si apre il convegno NOBEL NEGATI.

Che di questo si tratta. Da Jocelyn Bell-Burnett, scopritrice delle PULSAR, “pulsating star”, stelle di neutroni in rapida rotazione a Mileva Maric, moglie di A. Einstein(14/3/1879 pesci). Essa, infatti, fu la vera ispiratrice delle idee di suo marito. Il caro Albert, raggiunta fama, ricchezza e Nobel diede un calcio nel culo della moglie, la quale tornò a Zurigo con i figli e a loro si dedicò.

Ma non è stato sempre così! Nella preistoria l’uomo andava a caccia. La moglie si occupava del cibo, della prole, della casa: BOTANICA, MEDICA e INGEGNERA!!!!! Ed è proprio così! Sono gli ormoni che rendono diverso il cervello della donna e lo modificano nel corso della vita, ossitocina, dopamina, cortisolo. Sono meglio!!!!! Più donne al comando di ogni hosa!!!!!

Un brindisi di ammirazione e sostegno! Stappiamo, con botto, un ASTI Fontanafredda, dolce ma non troppo! Prosit Pronobis!

P.S. La persona della foto è Marya Sklodowska, l'unica persona a vincere 2 Nobel: per la fisica nel 1903 e per la chimica nel 1911, Non solo, sua figlia Irene lo vinse, per la fisica nel1935. E' più nota come Madame Curie!

1 Comments:

Posta un commento

<< Home