GLI ETRUSCHI QUESTI SCONOSCIUTI
Nella cittadina di Tuskegee,Alabama, USA, dal 1932 al 1972, i medici hanno studiato il decorso della sifilide "non curata" in 608 afroamericani. Erano stati informati che avevano semplicemente del sangue cattivo e che sarebbero stati curati bene e gratuitamente. Si trattava di uno studio di farmacogenetica. Oggi ha ancora senso parlare di razza? Ebbene sì. Anzi, no. Professoroni hanno studiato 28 frammenti di ossa etrusche e ne hanno estratto il DNA mitocondriale, quello trasmesso per via materna. Comparato a quello dei toscani attualmente popolanti la regione omonima, è completamente differente! Che fine hanno fatto gli etruschi? Si sono estinti? Al momento della massima espansione, nel VI° secolo A.C. si calcola che fossero seicentomila. Tutti deceduti? I coloni americani hanno fatto di peggio con i nativi. Hitler era un fanatico (!) ammiratore delle loro gesta: e ci ha dato dentro con ebrei, zingari, ecc.
Le ossa esaminate venivano dalle tombe ritrovate. Tombe di personaggi di rango. Forse sono loro gli estinti. E' stata avanzata anche l'ipotesi che un cataclisma immane abbia spinto popolazioni sarde a spostarsi in Toscana. Conferme del DNA, comparato, punte. Infine siamo figli di tanti figli, di tanti figli, di tanti figli...
Beviamoci un vecchio Chianti DOCG.
P.S. Resta il problema del DNA della mucca chianina, che allieta le nostre grigliate. Esso, il DNA, è di chiara origine TURCA!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home